Seleziona una pagina

Chi

siamo

Siamo prima di tutto un gruppo di amici, mossi da un sentimento comune: l’amore per il nostro territorio.
Chi conosce Bibione dalla nascita e chi l’ha scoperta più in là nel tempo; chi è partito per poi ritornare e chi è arrivato per restare.
Bibione è parte della nostra vita e il faro è il luogo che più amiamo per perderci nelle nostre divagazioni e ritrovarci in nuove idee.

Crediamo nel valore della memoria, soprattutto quando la possiamo ascoltare in prima persona dalle parole di chi desidera condividere un pezzetto della sua vita con noi.

Da questa premessa è nata la nostra collaborazione e dalla formazione professionale di ciascuno di noi si è evoluto l’intero percorso di LuMe, dalla ricerca alla mostra e all’archivio digitale.

Siamo fatti di racconti

Annalia Boldrin

Ideatrice di Progetto LuMe 

Sono nata nel 1989. A diciannove anni ho lasciato Bibione per Milano, dove mi sono laureata in Design degli Interni, al Politecnico. La progettazione di esposizioni museali è stata da subito il campo che più mi ha appassionata. Mi è sempre piaciuto visitare mostre, immergermi in quel silenzio contemplativo, sognando di poterne realizzare, un giorno, una mia. Nel 2017 è iniziato il mio rapporto con il faro, quando ho lavorato come guida accogliendo i visitatori al suo interno.
Due anni dopo è nata l’idea di LuMe. Mi piace pensare che sia stato proprio il faro a richiamarmi a casa.
Contattami tramite email: a.boldrin@progettolume.it

Sara D’Annunzio

Ideatrice di Progetto LuMe

Sono nata a Latisana nel 1992 e vivo a Bibione.
Dopo la laurea in Architettura all’Università IUAV di Venezia e l’abilitazione, ho iniziato a praticare la professione affiancando l’attività di ricerca universitaria.
Il linguaggio espressivo che preferisco è il disegno: traduce l’immaginazione e la rende comunicabile.
Sono stati proprio l’illustrazione e il disegno tridimensionale gli strumenti che ho utilizzato per mostrarvi la storia del faro.
Da un sogno, diventato poi un progetto e ora una realtà: è LuMe.

Contattami tramite email: s.dannunzio@progettolume.it

Federico Pilli

Fotografo – Videomaker

Nato nel 1992 a Desio, attualmente risiedo a Portogruaro, lavoro come fotografo e videomaker freelance. L’avvicinamento al mondo della fotografia è iniziato durante gli studi artistici e a partire dal 2017 è diventata la mia professione.
Completano la mia figura professionale le conoscenze derivanti dagli studi in Architettura, culminati con la Laurea Magistrale presso lo IUAV di Venezia.
Il mio contributo all’interno del team del Progetto Lume è stato quello di sviluppare i video promozionali, le video interviste, parte del materiale fotografico e il sito internet.

Contattami:
www.federicopilliphoto.com

Massimiliano Galasso

Storico – Ricercatore

Nato nel 1981 a Latisana, abito a San Michele al Tagliamento.
Dal 2004 faccio parte dell’Associazione Il Timènt, gruppo di studio e di promozione del territorio della bassa tilaventina tra Veneto e Friuli. Sono un ricercatore di storia locale contemporanea e di storia militare del ‘900, autore di alcune pubblicazioni di divulgazione e ricostruzione storiografica.
Assieme al gruppo Il Timènt collaboriamo con amministrazioni comunali, istituti scolastici e associazioni locali per la realizzazione di progetti finalizzati all’analisi e alla valorizzazione del nostro territorio e della sua memoria storica.

Contattami tramite email: macigalasso@virgilio.it

error: Il contenuto è protetto